Cos'è
Le storie che accorciano le distanze, che parlano di migrazioni, identità, sogni e relazioni, arrivano a Sarnico con IFF OFF, la rassegna itinerante collegata all’Integrazione Film Festival. L’appuntamento è per mercoledì 24 luglio alle ore 21.30 nella suggestiva cornice della chiesetta Stella Maris, affacciata sul lago in via Predore 2.
In programma una selezione di sei cortometraggi italiani e internazionali, già protagonisti dell’ultima edizione del festival a Bergamo. Le opere, provenienti da diversi Paesi, raccontano l’umanità nella sua complessità, affrontando con sensibilità e stili diversi i temi dell’inclusione, dell’appartenenza e delle sfide delle nuove generazioni.
I film in proiezione sono:
• Refugium di Valerio Vittorio Garaffa (Italia)
• Hafekasi di Annalise Hickey (Australia)
• Rachid di Rachida El Garani (Belgio)
• Pollo all’ananas ’98 di Silvia Di Gregorio (Italia)
• The Miracle of Life di Sabrine Khoury (Palestina/Paesi Bassi)
• Touch di Mahyar Hamidian (Iran)
Ogni cortometraggio è un piccolo viaggio, capace di emozionare e far riflettere su temi universali, portando al centro le storie di chi spesso resta ai margini.
La serata è organizzata dall’Integrazione Film Festival, con il sostegno del Comune di Sarnico, della cooperativa Ruah e della Biblioteca comunale di Sarnico, nell’ambito di un progetto culturale che porta il cinema oltre le sale, direttamente dentro le comunità.
In caso di pioggia, l’evento sarà rinviato a data da definire.
A chi è rivolto
a tutti
Date e orari
24 lug
24
lug
Costo
Gratuito
Luogo
Punti di contatto
Allegati
Ultimo aggiornamento: 10 luglio 2025, 08:15