Descrizione
Dal 31 maggio al 15 giugno 2025, la suggestiva Ex Chiesa della Madonna di Nigrignano (via Veneto 42, Sarnico – BG) ospita “Before My Eyes” (davanti ai miei occhi), la nuova mostra personale dell’artista Mariano Carrara, pittore, scultore e artigiano del vetro bergamasco, promossa con il sostegno di Pro Loco Sarnico.
Una raccolta di dipinti intensi e coinvolgenti in cui lo sguardo dell’artista diventa lente interiore e riflesso emotivo sul mondo.
Dipinte con la particolare tecnica della grisaglia, modalità tipica del lavoro con il vetro e che Carrara applica sulla tela, le opere invitano i visitatori a esplorare paesaggi interiori e percezioni che si svelano dagli occhi, nella profondità dell’anima. Sguardi intensi e penetranti, soprattutto di donne, che raccontano significati e mondi personali.
Una mostra da non perdere, in un luogo carico di storia e spiritualità, per lasciarsi ispirare e sorprendere dall’arte contemporanea.
Inaugurazione:
Sabato 31 maggio alle ore 18.00 con la presenza dell’artista.
Orari di apertura:
• Tutti i giorni: 15.00 – 20.00
• Sabato: 15.00 – 22.00
• Festivi: 10.00 – 12.00 e 15.00 – 20.00
Ingresso libero.
Per informazioni:
Tel. 348 0964389
Facebook e YouTube: Mariano Carrara
MARIANO CARRARA nasce a Credaro (BG) nel 1954, dopo aver conseguito il diploma presso l’Istituto Tecnico di Monza, studia privatamente pittura e scultura. I primi anni della sua carriera sono dedicati alla pittura e successivamente alla scultura . E’ però nel 1988 che nasce in lui la grande passione per il vetro, grazie all’incontro con il maestro americano Narcissus Quagliata di cui divenne l’allievo; nel 1990 segue un corso col maestro del vetro soffiato Massimo Lunardon. Il suo primo studio viene aperto nel 1991 a Bergamo, è qui che Mariano Carrara crea le sue prime sculture in vetro fuso in stampo. Nel 1992 inizia la sua ricerca sul cromatismo nella scultura e dopo aver lavorato con il grande maestro muranense Pino Signoretto , inizia a lavorare sulle grandi superfici nel 1997 torna di nuovo a Murano per studiare nuove tecniche di fusione in stampo con i maestri giapponesi Shinichi e Kimiake Higuchi. Tuttora lavora nel suo studio laboratorio di Credaro (BG) sperimentando sempre con entusiasmo nuove tecniche di sculture in vetro.
A chi è rivolto
A tutti
Date e orari
31 mag
15
giu
Costo
Gratuito
Luogo
Punti di contatto
Allegati
Ultimo aggiornamento: 22 maggio 2025, 08:39