Cos'è
Sabato 17 gennaio la Fiamma olimpica di Milano-Cortina 2026, accompagnata dalla Carovana ufficiale, attraversa Sarnico nella 41esima tappa del suo viaggio verso i Giochi Olimpici Invernali, portando con sé i valori universali dello sport, della pace e dell’incontro tra i popoli.
Il passaggio nelle vie di Sarnico trasformerà la staffetta olimpica in una festa diffusa, tra entusiasmo, applausi e curiosità.
La Fiamma arriva a Sarnico da Villongo, intorno alle ore 15.10.
La staffetta dei tedofori percorrerà:
- Corso Europa
- via Foppe
- via Vittorio Veneto
- via Roma
- il ponte verso Paratico
La carovana continuerà sul ponte in direzione Paratico e Iseo, fino a raggiungere Brescia, destinazione finale di giornata del passaggio della Torcia.
Protagoniste dell’evento saranno anche le associazioni sportive di Sarnico, presenti al passaggio della Fiamma chi in divisa, chi con lo stendardo, insieme a studenti delle scuole locali, ai cittadini e agli appassionati di sport del territorio. Lungo tutto il percorso, lo staff si occuperà della distribuzione dei gadget al pubblico presente.
La viabilità verrà chiusa a vista; pertanto i disagi, pur presenti, saranno contenuti. Non sono previste chiusure stradali permanenti.Protagonisti anche associazioni sportive e studenti.
Immagine in copertina: olympics.com
A chi è rivolto
Tutti
Date e orari
17 gen
17
gen
Costo
Gratuito
Luogo
Punti di contatto
Ultimo aggiornamento: 10 gennaio 2026, 12:35