FAQ

La dichiarazione di cambio di residenza va presentata, entro 20 giorni dal trasferimento, dall'interessato o, nel caso di trasferimento di un nucleo familiare, da un qualsiasi componente maggiorenne della famiglia;

Documenti da presentare:

  • documenti di identità e C.F. di tutti i componenti
  • patenti di tutti i componenti e targhe di tutti i veicoli e motoveicoli, ciclomotori etc. in quanto il Comune trasmette i dati alla Motorizzazione civile di Roma che, entro 6 mesi dalla conclusione della pratica, invia tagliandi adesivi da applicare solo per il libretto di circolazione.
  • è necessario esibire, ai sensi dell'art. 5 del d.l. 28.3.2014, n. 47, copia del titolo che consente di disporre dell'alloggio: contratto di locazione, comodato o atto di proprietà debitamente registrati; nel caso si sia ospitati da terzi, cessione di fabbricato o dichiarazione di ospitalità sottoscritta dal proprietario dell'abitazione.

La domanda deve essere compilata, sottoscritta e presentata allo sportello dell'ufficio anagrafe negli orari di apertura

Oppure può essere compilata, firmata digitalmente (l’autore deve essere identificato dal sistema informatico con l’uso della carta d’identità elettronica, della carta nazionale dei servizi, o comunque con strumenti che consentano l’individuazione del soggetto che effettua la dichiarazione) ed il tutto deve essere spedito da un indirizzo di posta elettronica certificata al seguente indirizzo pec: protocollo@pec.comune.sarnico.bg.it

È necessario recarsi all'ufficio anagrafe durante gli orari di apertura al pubblico.

È possibile contattare il Comune chiamando il centralino al numero +39 035 924111 o scrivendo una mail a protocollo@comune.sarnico.bg.it

È possibile accedere ai servizi al cittadino cliccando sul tasto "Servizi" nel menù orizzontale in homepage o sul link "Sportello telematico" presente nel menù dei "Siti tematici".

Il principio della trasparenza, inteso come accessibilità totale alle informazioni che riguardano l'organizzazione e l'attività delle pubbliche amministrazioni, è stato affermato con il decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33 è possibile quindi visionare tutta la documentazione sulla Trasparenza Amministrativa attraverso il link posto nel Footer del sito.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot
Cookie
Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti. Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie. Per maggiori informazioni consulta la Cookie Policy