Descrizione
Ridurre i consumi e l’impatto ambientale è possibile ogni giorno, attraverso semplici azioni che, sommate, possono fare una grande differenza.
Questo il messaggio centrale della conferenza “Piccoli gesti di sostenibilità quotidiana”, organizzata lunedì 17 febbraio dall’Assessorato all’Ambiente del Comune di Sarnico in collaborazione con l’azienda Fedabo per M’Illumino di meno, la Giornata nazionale del risparmio energetico.
L’’incontro, ospitato presso l’auditorium comunale, è stato introdotto dall’assessora all’ambiente e allo sport Elisa Gualini e moderato da Ambrogio Minini. Gli esperti di Fedabo, realtà specializzata nella consulenza per la gestione energetica, Luca Diomaiuta, Dario Furlanetto e Renato Gilardetti, con la partecipazione di Nabila Castellani, hanno mostrato come scelte quotidiane più consapevoli possano contribuire al risparmio energetico.
Dagli elettrodomestici alla mobilità, dall’uso di Internet alla gestione dell’illuminazione, ogni ambito della nostra vita può essere ottimizzato per ridurre sprechi e costi.
Ecco alcuni consigli pratici per ridurre i consumi energetici.
A cura di
Ultimo aggiornamento: 19 febbraio 2025, 09:43