Descrizione
Il servizio vuole offrire una prima informazione su: criteri di eleggibilità, procedura, documentazione necessaria e tempistiche relative alle misure di sostegno al reddito, ma anche assistenza digitale nel monitoraggio dello stato delle domande dal momento dell'inoltro fino all'accoglimento o l'eventuale sospensione/decadenza.
Gli utenti interessanti potranno quindi inviare le istanze per l'Assegno di inclusione e il Supporto Formazione Lavoro in autonomia o ricorrendo ad un CAF/ patronato, ma potranno rivolgersi al servizio per eventuali dubbi pre e post richiesta e per ricevere supporto nell'utilizzo della piattaforma SIISL -piattaforma ufficiale di comunicazione fra INPS/ Ministero del lavoro/ CPI/ Servizi Sociali - a cui i cittadini devono accedere tramite SPID e/o CIE.
L'Help Desk è un servizio gratuito, aperto il martedì dalle 10 alle 12 presso la Comunità Montana dei Laghi - Villongo, via Roma 35 Villongo (BG) a cui si accede preferibilmente su appuntamento da fissare chiamando il +39 350 0402903.
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 16 maggio 2024, 11:49