Borse di studio per studenti universitari e per diplomati ITS a.a. 2023-2024

Apertura bandi per l'assegnazione di borse di studio destinate agli studenti universitari e ai diplomati ITS a.a. 2023-2024

Data :

30 settembre 2024

Borse di studio per studenti universitari e per diplomati ITS a.a. 2023-2024

Descrizione

L'Amministrazione Comunale ha approvato, con deliberazione della Giunta Comunale n.185 del 27.09.2024, l'apertura di due bandi per l'assegnazione di borse di studio dedicate agli studenti universitari e di un bando dedicato agli studenti che hanno conseguito un titolo ITS (Istituto Tecnico Superiore) nell'anno accademico 2023-2024.

I bandi destinati agli studenti universitari sono distinti in base alla possibilità o meno di presentare l'attestazione ISEE.

Il bando che richiede la presentazione dell'attestazione ISEE prevede l'assegnazione di quattro borse di studio del valore di € 800,00 cadauna: due destinate a studenti provenienti da facoltà umanistiche e due destinate a studenti provenienti da facoltà tecnico-scientifiche. Il bando che non richiede la presentazione dell'attestazione ISEE, invece, prevede l'assegnazione di due borse di studio del valore di € 800,00 cadauna: una destinata a studenti provenienti da facoltà umanistiche e una destinata a studenti provenienti da facoltà tecnico-scientifiche.

Il bando dedicato a coloro i quali nell'anno accademico 2023-2024 abbiano conseguito un titolo presso un ITS (Istituto Tecnico Superiore) prevede invece l'assegnazione di una borsa di studio del valore di € 600,00.

Le domande di assegnazione possono essere presentate dal 30 settembre 2024 al 31 ottobre 2024 secondo le modalità indicate nel bando stesso.

I bandi, contenenti le modalità di partecipazione, i criteri di assegnazione e la documentazione necessaria alla presentazione della domanda sono scaricabili ai seguenti link:

Per informazioni contattare l'Ufficio Servizi Sociali ai numeri 035 924152 e 035 924113, oppure scrivere a servizisociali@comune.sarnico.bg.it

Ultimo aggiornamento: 2 ottobre 2024, 13:34

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?