Salta al contenuto principale

Il municipio di Sarnico si illumina di blu per i diritti dell'infanzia

Il Comune aderisce all'iniziativa UNICEF-ANCI "Go Blue" in occasione della Giornata Mondiale dell'Infanzia e dell'Adolescenza.

Data :

19 novembre 2025

Il municipio di Sarnico si illumina di blu per i diritti dell'infanzia
Municipium

Descrizione

In occasione del 20 novembre, Giornata Mondiale dell'Infanzia e dell'Adolescenza, il Comune di Sarnico partecipa all’iniziativa “Go Blue”, promossa da UNICEF Italia e ANCI, illuminando di blu la facciata del Municipio.
L’iniziativa vuole richiamare l’attenzione della comunità sull’importanza di tutelare e promuovere i diritti di bambini, bambine e adolescenti, rinnovando l’impegno dell’Amministrazione nel garantire politiche adeguate a sostegno della crescita e del benessere delle giovani generazioni.

Il 20 novembre ricorre il 36° anniversario dell’approvazione della Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, il trattato sui diritti umani più ratificato al mondo, che ha contribuito in modo fondamentale a migliorare la vita di milioni di bambini e adolescenti.

L'iniziativa intende ricordare a tutti l’importanza di continuare a lavorare affinché i diritti sanciti dalla Convenzione siano pienamente attuati e ribadisce l'impegno dell'Amministrazione nel promuovere e sostenere i principi della Convenzione ONU, ponendo al centro delle proprie azioni il benessere e i diritti delle giovani generazioni.

Ultimo aggiornamento: 19 novembre 2025, 20:53

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot