Descrizione
Dopo l’attivazione dello sportello di facilitazione digitale presso il Comune di Sarnico, il progetto si amplia con un corso rivolto a chi desidera migliorare le proprie competenze digitali e utilizzare con maggiore sicurezza lo smartphone.
Il corso è promosso dal Comune di Sarnico e dal Comune di Villongo, è gratuito e aperto a tutte le persone che vogliono acquisire maggiiore domestichezza con lo smarphone, a partire dai 16 anni.
Si imparano i concetti base e tutte le funzionalità del proprio telefono in modo semplice e chiaro e le applicazioni più utili come *WhatsApp* e *l'app IO* e come *Navigare Online* in *sicurezza* .
Il corso ha una durata di due ore ed è proposto:
- A Sarnico sabato 15 marzo 2025, dalle 10:00 alle 12:00 a Sarnico, presso l’Auditorium Comunale di via Roma 54
- A Villongo sabato 22 marzo 2025 dalle 15:00 alle 17:00, alla Sala Polivalente di via Roma 20 (non dalle 10 alle 12 come comunicato in precedenza).
Per iscriversi:
• Contattare la Segreteria dello sportello di facilitazione digitale al numero 035 3693799 oppure
• Compilare l’apposito modulo disponibile presso lo Sportello polifunzionale del Comune di Sarnico e l’Ufficio protocollo/anagrafe del Comune di Villongo.
Lo Sportello di facilitazione digitale
Si ricorda che lo sportello di facilitazione digitale attivo in Comune a Sarnico offre un supporto gratuito e personalizzato per chi necessita di assistenza nell’utilizzo di strumenti digitali e servizi online. Il servizio è disponibile su appuntamento, da fissare telefonicamente al numero 035/3693799.
Maggiori informazioni sul progetto sono disponibili al seguente link: Avvio del servizio – Punto di facilitazione digitale.
Un servizio analogo è stato recentemente attivato anche nel Comune di Villongo, in collaborazione coni lo sportello di facilitazione digitale di Sarnico.
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 4 marzo 2025, 19:41