Descrizione
Per agevolare i cittadini nelle procedure di rilascio o rinnovo del documento di identità, il Comune di Sarnico a partire dal 1 giugno offre la possibilità di accedere al servizio anche su appuntamento, al di fuori dagli orari di apertura al pubblico dello Sportello Polifunzionale.
Gli appuntamenti potranno essere concordati con lo Sportello Polifunzionale telefonando ai numeri 035924129 e 035924126, e verranno fissati:
- ill martedì mattina tra le 08.30 e le 12.30 e
- il giovedì pomeriggio tra le 14.30 e le 18.30
Il servizio resta comunque accessibile liberamente -senza priorità- durante i normali orari di apertura al pubblico dello sportello
Si ricorda che per rilascio/rinnovo della carta d’identità elettronica è necessario presentare i seguenti documentii:
- Codice fiscale o tessera sanitaria
- Carta d'identità scaduta o in scadenza (per i rinnovi)
- Denuncia di smarrimento o furto (in caso di duplicato)
- Documento di riconoscimento rilasciato dalla propria autorità (per i cittadini comunitari)
- Passaporto e/o permesso di soggiorno (per cittadini extracomunitari)
- Una fotografia formato tessera in formato cartaceo o elettronico recente (massimo sei mesi).
Per i minorenni:
- è richiesta la presenza di entrambi i genitori (per i cittadini italiani) oppure la presenza di un solo genitore con assenso all’espatrio firmato in originale dall’altro.
- Per i minori stranieri è sufficiente la presenza di un solo genitore.
- A partire dai 12 anni è obbligatoria la rilevazione delle impronte digitali.
Costo del rilascio:
€ 25,00 per il riconoscimento dei diritti di segreteria.
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 23 maggio 2025, 14:56