Salta al contenuto principale

Gli appuntamenti di febbraio a Sarnico

Tra arte, libri, teatro e comunità.

Data :

1 febbraio 2026

Gli appuntamenti di febbraio a Sarnico
Municipium

Descrizione

Un mese ricco di appuntamenti per tutte le età, tra momenti di riflessione, iniziative culturali, proposte per famiglie e percorsi di prevenzione. Il Comune di Sarnico, insieme alle realtà associative e culturali del territorio, presenta il calendario degli eventi in programma per il mese di febbraio.

Domenica 1° febbraio alle ore 11.00 alla Chiesa Parrocchiale la comunità di Sarnico celebra la Giornata della Vita, appuntamento annuale che riunisce le associazioni di volontariato del paese. Dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 18.000 è possibile visitare la mostra “Ti regalo un consiglio”, all'ex Chiesetta di Nigrignano. In serata il Municipio si illumina di blu per la Giornata Nazionale delle Vittime Civili delle Guerre e dei Conflitti nel Mondo.

Martedì 4 febbraio, l'autore Giuseppe Festa presenta in prima assoluta il romanzo per ragazzi "La Pescatrice" alle ore 20.45, all'Chiesetta di Nigrignano. Ingresso gratuito con prenotazione su Eventbrite.

Giovedì 5 febbraio, alle ore 20.30, all’ex Chiesetta di Nigrignano si tiene l’incontro “Prendersi cura – L’Amministratore di Sostegno. Strumenti, tutele ed esperienze per proteggere la fragilità”, rivolto a famiglie, volontari e cittadini interessati.

In occasione del Giorno del Ricordo, sabato 7 febbraio alle ore 18, l’ex Chiesetta di Nigrignano ospita la lettura teatrale “Terre di silenzio – Un racconto corale di assenze, fughe e ritorni mancati”, a cura di Teatro Piroscafo.

Venerdì 6 e sabato 7 febbraio la Biblioteca di Sarnico, in collaborazione con il Sistema Bibliotecario Seriate–Laghi, propone ai più piccoli la “Notte dei Pupazzi – Nuigurumi Otomarikai”. Prenotazione richiiessta.

Domenica 15 febbraio dalle 14.30 torna il tradizionale Carnevale in Oratorio, con giochi, animazione, attività per bambini e ragazzi, ristoro e sfilata in maschera con premiazione.

Venerdì 21 febbraio, alle ore 16.30, all’Auditorium dell’Istituto Serafino Riva, seconda edizione di “Benessere in Rosa – Dalla prevenzione alla qualità della vita”, appuntamento dedicato alla salute femminile e alla prevenzione del tumore al seno. 

Altri appuntamenti potranno aggiungersi: per aggiornamenti e maggiori informazioni è possibile consultare la sezione eventi e i canali social istituzionali del Comune e della Pro Loco Sarnico.

Scarica il comunicato stampa

Ultimo aggiornamento: 2 febbraio 2026, 09:55

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot