Descrizione
Anche l’Amministrazione comunale di Sarnico, rappresentata dal sindaco Vigilio Arcangeli, ha preso parte al Concerto di Gala che si è tenuto sabato 22 marzo nell’Auditorium Parenzan dell’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, in occasione della Giornata nazionale per la commemorazione delle vittime del Covid.
L’evento, giunto alla terza edizione, è stato organizzato dall’Associazione bergamasca bande musicali (ABBM) organizzato dall’Associazione bergamasca bande musicali (ABBM) con il patrocinio di Regione Lombardia, Provincia di Bergamo e Comune di Bergamo, oltre al supporto dell’ospedale cittadino.
La serata ha visto l’esibizione del Corpo musicale Papa Giovanni XXIII di Bolgare, che ha accompagnato il momento di commemorazione con un repertorio carico di emozione e profondità. Il culmine dell’evento è stato l’intenso omaggio con «Rinascerò, Rinascerai», il celebre brano di Roby Facchinetti, che ha devoluto i diritti del brano all’ospedale di Bergamo. Un appuntamento di grande valore simbolico, che ha unito istituzioni, cittadini e comunità nel segno della memoria e della gratitudine.
A cura di
Contenuti correlati
- Sport: nuova delega a Giorgia Tengattini
- Istituito l'Albo comunale delle Associazioni
- Consiglio Comunale Seduta del 22 dicembre 2025
- Gli auguri di Natale del Sindaco e dell’Amministrazione Comunale
- Più sicurezza per Sarnico
- Le deleghe allo Sport e all'Ambiente passano al Sindaco
- Il municipio di Sarnico si illumina di blu per i diritti dell'infanzia
- Conti sotto controllo: stop agli sprechi
- Tante luci al Cimitero per ricordare i cittadini che non ci sono più
- Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate
Ultimo aggiornamento: 31 marzo 2025, 15:40