Salta al contenuto principale

La Fiamma olimpica arriva a Sarnico

La staffetta dei tedofori arriverà il 17 gennaio in vista dei Giochi Olimpici Invernali Milano Cortina 2026. Sarnico è la prima tappa orobica.

Data :

4 dicembre 2025

La Fiamma olimpica arriva a Sarnico
Municipium

Descrizione

 
Farà tappa anche a Sarnico il viaggio della Fiamma Olimpica, evento simbolico che segna l'arrivo in Italia dei Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026.
La Fiaccola arriverà nel nostro comune sabato 17 gennaio 2026, dopo aver attraversato le province di Milano, Pavia, Lodi e Cremona. 
Sarnico diventerà così uno dei luoghi simbolo del passaggio della staffetta, portando sul lago d’Iseo l’entusiasmo e i valori olimpici. 
 
La Fiamma, accesa a Olimpia, in Grecia, percorrerà in Italia oltre 12mila chilometri attraversando 78 Comuni lombardi e 5 siti UNESCO, per un totale di 63 giorni di viaggio e 12.000 km percorsi in tutta Italia.
Dopo Sarnico, la Fiaccola proseguirà verso il Bresciano e quindi verso Desenzano, il Trentino e il Veneto, per poi rientrare in Lombardia a fine gennaio e arrivare a Milano il 6 febbraio.

L’Amministrazione Comunale invita cittadini, famiglie, associazioni e visitatori a partecipare a questo importante appuntamento, che porterà Sarnico al centro dell’attenzione nazionale nell’attesa dei Giochi Invernali Milano Cortina 2026. 
Seguiranno ulteriori aggiornamenti sul percorso dettagliato e sugli eventi collaterali previsti in città.
 
 

Ultimo aggiornamento: 4 dicembre 2025, 15:22

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot