Descrizione
La delega allo Sport passa alla consigliera Giorgia Tengattini, già delegata alle Politiche giovanili, a seguito delle dimissioni della precedente incaricata Elisa Gualini.
La scelta mira a promuovere lo sport come strumento di partecipazione, inclusione e benessere per tutta la comunità, con una particolare attenzione ai giovani, sostenendo le iniziative sul territorio e collaborando con le associazioni sportive.
Il primo appuntamento ufficiale sarà il 17 gennaio, in occasione del passaggio della fiamma olimpica.
Il sindaco, Vigilio Arcangeli: «Abbiamo scelto di affidare la delega allo Sport a Giorgia Tengattini per il percorso che sta portando avanti nelle politiche giovanili e per l’esperienza che ha maturato nel volontariato, a stretto contatto con bambini e giovani. Lo sport ha un forte valore educativo e sociale: Giorgia Tengattini saprà interpretare questo ruolo con attenzione, dialogo e continuità, lavorando insieme alle associazioni sportive e a tutta la comunità».
Giorgia Tengattini: «Accetto questa delega con entusiasmo e senso di responsabilità. Porterò avanti questo incarico con passione, ascoltando e supportando le associazioni sportive, che ogni giorno rendono viva la nostra comunità coinvolgendo tanti giovani. Il primo appuntamento sarà il 17 gennaio, con il passaggio della Fiamma olimpica, evento simbolico che segna l’arrivo in Italia dei Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026. Sarà una giornata speciale per il nostro paese e per tutto il territorio, un momento da vivere insieme. Invito le associazioni sportive, le famiglie e i cittadini a partecipare e ad essere protagonisti di questo evento».
A cura di
Contenuti correlati
- Istituito l'Albo comunale delle Associazioni
- Consiglio Comunale Seduta del 22 dicembre 2025
- Gli auguri di Natale del Sindaco e dell’Amministrazione Comunale
- Più sicurezza per Sarnico
- Le deleghe allo Sport e all'Ambiente passano al Sindaco
- Il municipio di Sarnico si illumina di blu per i diritti dell'infanzia
- Conti sotto controllo: stop agli sprechi
- Tante luci al Cimitero per ricordare i cittadini che non ci sono più
- Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate
Ultimo aggiornamento: 1 gennaio 2026, 11:59